Anteprima Parma 2020 - alla scoperta di Parma

Al via, dal 20 al 23 giugno 2019, la Festa della Musica - Anteprima Parma 2020, una quattro giorni di eventi culturali diffusi su tutto il territorio cittadino che anticiperà l'avvio dell'anno di Capitale italiana della Cultura 2020.

Scopri Parma

Un lungo fine settimana ricco di appuntamenti diffusi nei suggestivi luoghi del centro cittadino, animando i quartieri di Parma ed estendendosi fino oltre la città. 

Tantissime le adesioni dei musei e delle istituzioni culturali che in occasione della grande festa cittadina contribuiranno con aperture straordinarie e gratuite.

Un ricco programma di eventi culturali, dalla musica agli spettacoli teatrali, che culmineranno in una spettacolare Notte Bianca della Cultura. Per l'occasione, le vie del centro storico ospiteranno animazioni e spettacoli di teatro di strada e i negozi resteranno aperti per tutta la serata. 

Scarica il programma completo

In vista dell'anno quale Capitale italiana della Cultrua 2020, Parma anticipa già nel 2019 lo sviluppo di un programma culturale ampio e integrato e in quest'ottica di scoperta del territorio, della sua storia e delle sue meraviglie, lancia ScopriParma2020, una caccia al tesoro multimediale ai tesori di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020.

Preparati a giocare!!

Dal 21 al 23 giugno sarà possibile accedere al giorco attraverso la web app - all’indirizzo www.scopriparma2020.it. Tutti, singolarmente o in squadra, potranno partecipare alla ricerca dei QRcode che segnano i tesori di Parma 

È un’occasione unica per conoscere più da vicino il patrimonio artistico della città che nel 2020 sarà Capitale Italiana della Cultura. Per tutti i partecipanti premi e gadget a ricordo di quella che sarà un’indimenticabile avventura.